Home > Webzine > Lattexplus Festival, nel nuovo teatro modulare della Q1 Arena
mercoledì 24 aprile 2024

Lattexplus Festival, nel nuovo teatro modulare della Q1 Arena

07-09-2019

Lattexplus Festival nella sua terza edizione debutta alla Q1 Arena, il nuovo teatro modulare, sabato 7 e domenica 8 settembre 2019. Una struttura mobile in grado di adattarsi alle esigenza di chi la utilizza che nasce dell'idea di accogliere eventi eterogenei nel prato del Quercione al Parco delle Cascine. Si suddivide in due aree principali, unite dal percorso esperienziale che le collega. L'area interna ospita 2000 persone al coperto e da riparo anche a palco, area tecnica e backstage, mentre quella esterna ha  tutti i servizi che si possono trovare all’interno di un festival come l’area relax e l'area ristoro.

A partire dalle 15.00, Firenze vedrà nomi di spicco come Laurent Garnier, un grande dj e produttore dall'esperienza trentennale che ha girato il mondo con la sua musica; importante, la presenza della dj coreana Peggy Gou, un fenomeno che a soli 28 anni cavalca un successo insormontabile; Avalon Emerson, dj statunitense e produttore emergente internazionale; Job Jobse Dj di successo è molto attivo nella gestione dell’etichetta Life and Death, DJ Tennis fondatore e l’A&R dell’etichetta Life And Death ha un passato da radiofonico dove, negli anni 70 raccontava la storia dell'Indie Rock,  iniziava le prime registrazioni in studio con le band del momento; il dj francese Louise Chen fondatore del collettivo creativo parigino "Girls, Girls, Girls", Mount Kimbie il duo britannico nato nel 2008 con importanti collaborazioni hanno fatto successo; atteso il live dei Ross From Friends; Samuele Pagliai dj a Firenze dal 2009 come Bakerboy; Speaking Minds ovvero Simone Sinatti dj e produttore italiano che oltre a curare il suo progetto come solista è anche fon datore del trio AEON (insieme a Alex Niggerman e Denis Horvat).

Il Festival si impegna nell'ecosostenibilità riducendo la plastica: bicchieri, posate e i contenitori per il cibo sono riutilizzabili e biodegrabili.
Installata per l'occasione l'isola ecologica PAANDAA, che permette la raccolta della plastica dove verranno premiati con dei token spendibili in cibo e bevande.

Sabato 7 settembre 2019
Peggy Gou, Mount Kimbie (dj set), Louise Chen, Ross From Friends (live), Samuele Pagliai
Domenica 8 settembre 2019
Laurent Garnier, Avalon Emerson, Dj Tennis, Job Jobse, Speaking Minds

Media Partner: Resident Advisor, Zero
Main Sponsor: ABSOLUT, San Miguel, Red Bull
Partner: Dolly Noire, Paandaa, My Box Pocket e Zo Working
Accomodation: The Student Hotel

Il festival è realizzato con il sostegno dell'Estate Fiorentina 2019 del Comune di Firenze.

Lattexplus è un progetto di organizzazione d’eventi innovativo nato nel 2010 a Firenze e teso alla valorizzazione delle tendenze musicali più interessanti. Riscuotendo l’interesse di un pubblico in cerca di divertimento fuori dall'ordinario, Lattexplus è un’organizzazione che aspira a creare molto più di semplici eventi: dal 2017 è tra i principali attori che hanno contribuito al ‘Rinascimento elettronico’ del capoluogo toscano con due festival - MEFF, fiera di sintetizzatori e Lattexplus Festival dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali. Una visione creativa e senza compromessi che spingerà Lattexplus ancora più oltre nel sempre più stimolante panorama sonoro nazionale ed europeo.

Per ulteriori informazioni: festival.lattexplus.com

VSC