Città di Firenze
Home > Webzine > Enjoy: Firenze vista dall'Arno sui barchetti dei Renaioli
giovedì 28 marzo 2024

Enjoy: Firenze vista dall'Arno sui barchetti dei Renaioli

29-08-2019

Un suggestivo percorso, sui barchetti originali dei Renaioli, nel tratto monumentale dell’Arno, da Ponte alle Grazie a Ponte Santa Trinita, per scoprire Firenze da un altro punto di vista: sarà questo l’appuntamento in programma giovedì 29 agosto alle 19.00 firmato “Enjoy Firenze ”, il cartellone di percorsi guidati alla scoperta dei tesori artistici e architettonici di Firenze e della Toscana in compagnia di esperti e archeologi curato da Cooperativa Archeologia.

Vedere la città monumentale e i suoi antichi edifici dal fiume, raccontati dall’archeologo a bordo, sarà l’occasione per conoscere la città da una prospettiva completamente nuova, da un altro punto di vista e in alcune occasioni per scoprire luoghi incredibili, visibili solo dall’acqua, e storie inaspettate legate al fiume.

Enjoy Firenze tornerà a settembre con vari appuntamenti tra cui “Sopra i tetti di Firenze. Aperitivo con l’arte”, la proposta di turismo culturale di Cooperativa Archeologia di visite da una serie di terrazze della città, per scoprirne la storia e l’arte da punti di vista inediti che spaziano a 360 gradi sullo skyline cittadino. A viaggiare, per una volta, saranno solo gli occhi: sorseggiando un aperitivo, i visitatori potranno godere la bellezza della vista, accompagnati dal racconto dei nostri archeologi e delle nostre guide turistiche specializzate. Le location, nel centro storico o fuori centro, sono state scelte per il loro valore e per il punto di vista offerto sulla città, attorno al quale costruire una narrazione. In programma: mercoledì 4 settembre la Cavea all’aperto del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e giovedì 12 la terrazza di Impact Hub di Rifredi.

Ingresso a pagamento alle visite, prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it

Per ulteriori informazioni e programma: www.enjoyfirenze.it