Città di Firenze
Home > Webzine > "Freddie for a Week", concerti e musical all'Hard Rock Cafe Firenze per il cantante dei Queen
sabato 20 aprile 2024

"Freddie for a Week", concerti e musical all'Hard Rock Cafe Firenze per il cantante dei Queen

05-09-2019

Il 5 settembre del 1946 nasceva Freddie Mercury, una delle voci più belle del Rock, ancora oggi un’icona per gli appassionati di musica. All'Hard Rock Cafe Firenze, da giovedì 5 fino al 12 Settembre, per un’intera settimana si celebrerà con una serie di concerti ed eventi l’artista di Zanzibar con la rassegna "Freddie for a Week", in programma negli Hard Rock Cafe di tutto il mondo.

Nella location di Via Brunelleschi, che ha vinto un contest tra 23 Cafe europei per la migliore proposta di programmazione, Freddie Mercury sarà festeggiato con tre appuntamenti, il 5, 9 e il 12 settembre, con un menù speciale dove i panini sono identificati con i titoli delle canzoni dei Queen. Non mancheranno tre eventi live con la tribute band ufficiale italiana i Killer Queen il 5 settembre, il musical 'Bohemian Rhapsody' della Compagnia del Villaggio il 9 settembre e nell’ultima serata, il 12 settembre, la possibilità per gli ospiti di interpretare sul palco accompagnati dalla house band del Cafe le migliori canzoni dei Queen.

In onore del frontman dei Queen nei Cafe si potranno trovare il 'Freddie’s Mustache Milkshake' solo per un tempo limitato e ci saranno eventi a tema, musica live e la vendita di articoli esclusivi per raccogliere fondi a favore di The Mercury Phoenix Trust, un'organizzazione benefica creata in memoria di Freddie Mercury da Brian May e Roger Taylor insieme al loro manager Jim Beach per sostenere la lotta globale contro l'Hiv. E, inoltre, grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury potranno ricevere omaggi offerti dalla casa discografica.

Chi desidera festeggiare indossando articoli ispirati a Freddie può fermarsi al Rock Shop del Cafe o visitare il sito ( https://shop.hardrock.com ) per acquistare magliette in edizione limitata e una spilla con l'immagine dell'artista sul palco.

Per maggiori informazioni: www.hardrockcafe.com/location/florence