Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day: dopo la pausa estiva riaprono il Sonoria e il Kantiere al Quartiere 4
venerdì 29 marzo 2024

Open Day: dopo la pausa estiva riaprono il Sonoria e il Kantiere al Quartiere 4

19-09-2019
Tornano attivi, dopo la pausa estiva, il Kantiere e il Sonoria, i due spazi del Quartiere 4. L'Open Day si svolgerà al centro Sonoria, in via Chiusi 3, giovedì 19 settembre 2019 dalle ore 17.00 per un concentrato di colori e musica, di passione e professionalità.

Il Sonoria è uno spazio del Quartiere 4 di Firenze che promuove la socialità giovanile attraverso la musica. Propone corsi di musica come il corso di strumento, rivolto a principianti assoluti e non, che intendano iniziare a suonare uno strumento o confrontarsi in un contesto di musica d'insieme; pianoforte moderno e jazz, un corso di preparazione alla teoria, tecnica strumentale e al repertorio del pianoforte moderno; corso di batteria mirato a far conseguire le tecniche sia teoriche che pratiche della batteria sia a livello della tecnica individuale che della musica di insieme; canto moderno, rivolto agli allievi di qualsiasi età; progetto band, un corso collettivo finalizzato alla creazione di una band; drum circle, un cerchio di strumenti a percussioni per connettere i partecipanti al suono e al ritmo; corso per musicisti, professionisti o dilettanti, che vogliano imparare a suonare la chitarra; corso di percussioni africane, per imparare a suonare il djembe; corso di produzione musicale, dove si parte dalla pre produzione fino alla masterizzazione di un brano musicale per ogni alunno. Vengono affittate anche sale prova, studi di registrazioni e auditorium.

Il Kantiere é uno spazio polivalente con valenza educativa attivo nel Quartiere 4. Oltre a eventi e servizio buffet, il centro ha un'offerta formativa ampia e rivolta a tutte le fasce d'età: corsi di computer dal livello principiante a quello più avanzato; corsi di lingue, di base e intermedi; corsi di danza e benessere come lo yoga, il tango e la ginnastica dolce; corsi di creatività che spaziano dal taglio e cucito all'illustrazione e al teatro; corsi di cucina, da quella etica e consapevole, alla conoscenza del tè; corsi di musica come chitarra, canto, piano e musica d'insieme; corsi per bambini come inglese, illustrazione e propedeutica.

Per maggiori informazioni: www.kantierefirenze.it - www.sonoriaq4.it