Città di Firenze
Home > Webzine > Oggicambiolibro, il nuovo portale dove vendere, scambiare o donare i tuoi libri
martedì 23 aprile 2024

Oggicambiolibro, il nuovo portale dove vendere, scambiare o donare i tuoi libri

02-09-2019

Un portale italiano dedicato ai buoni lettori con una sezione dedicata alle associazioni impegnate nel sociale che ricercano e raccolgono libri in donazione. Oggicambiolibro offre l'opportunità di vendere, scambiare o donare i tuoi libri scolastici, universitari e per il tempo libero. Dispone di un grande catalogo di libri usati, in costante aggiornamento, dove gli appassionati di libri possono scambiare libri usati già letti con altri, magari difficilmente reperibili in commercio, favorendo in questo modo la lettura a costo zero.
Gli utenti hanno la possibilità di vendere e comprare libri di seconda mano non più utilizzati a prezzi ridotti, i libri usati in vendita messi a disposizione hanno una descrizione dettagliata e una galleria fotografica per aiutare la compravendita dei testi.
Si possono inoltre regalare libri usati, vecchi testi di scuola o vecchie enciclopedie, tutti quei libri che dimenticati, rimangono ad impolverarsi in grossi scatoloni.
Nel portale gli utenti troveranno anche una sezione dedicata ai libri antichi e rari, tutti quei testi mappe, stampe antiche e moderne, introvabili.
Oltre alla compravendita di libri usati nel portale ci sono anche delle sezioni che raccolgono biografie di grandi scrittori e poeti sia italiani che stranieri, recensioni di libri sui migliori romanzi, antologie, saggi e poesie.
Se qualche utente ha scritto un libro può promuoverlo nella sezione libri in mostra (L'angolo dello scrittore).
Da poco è stata inserita una nuova sezione rivolta a promuovere enti, scuole, biblioteche e associazioni che ritirano libri usati di tutta l'Italia anche della Toscana (Firenze, Arezzo, Pisa, Prato, Livorno), accomunati da un'uguale ideale, dare una seconda vita ai libri, mettendoli a disposizione di chi ne ha più bisogno, grazie alla raccolta di libri usati.

Per maggiori informazioni: www.oggicambiolibro.it