Home > Webzine > Autonomia dell'Opificio. Incontro a Roma
giovedì 28 marzo 2024

Autonomia dell'Opificio. Incontro a Roma

25-11-2006
Rendere autonomo l'Opificio delle pietre dure di Firenze conferendogli una autonomia amministrativa e contabile e permettergli così di gestire con maggiore flessibilità i finanziamenti che potranno essere acquisiti dall'esterno da soggetti pubblici e privati. E' quanto emerso dalla riunione del gruppo di lavoro tra i referenti politici locali indetta dalla senatrice presidente della commissione cultura di Palazzo Madama Vittoria Franco e svoltasi venerdì in Palazzo Vecchio. All'incontro sono intervenuti, oltre alla senatrice Franco, il sottosegretario ai beni culturali Andrea Marcucci, la soprintendente del Polo museale e soprintendente ad interim dell'Opificio Cristina Acidini, il direttore regionale ai beni culturali Mario Lolli Ghetti e i rappresentanti di Comune, Provincia e Regione.