Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Jazz Festival: Jesper Bodilsen in concerto sulla Zattera in Arno
martedì 23 aprile 2024

Firenze Jazz Festival: Jesper Bodilsen in concerto sulla Zattera in Arno

12-09-2019
Sarà Jesper Bodilsen insieme al suo contrabbasso il protagonista della serata di giovedì 12 Settembre, durante la quale si esibirà sulla Zattera in Arno (tra Ponte Vecchio e Ponte S. Trinita) in due set, alle ore 19.00 e alle ore 21.30.

Considerato come uno dei migliori contrabbassisti europei, il danese Jesper Bodilsen è stao allievo del fuoriclasse Niels-Henning Ørsted Pedersen e, dalla fine degli anni 1990, ha lavorato regolarmente con Ed Thigpen, il leggendario batterista di Oscar Peterson, incidendo con lui vari album. Numerose sono le sue collaborazioni con artisti del calibro di Enrico Rava, Kasper Villaume, Stefano Bollani, George Colligan. Dal 2003 si è si è esibito in tutto il mondo con il suo celebre Danish Trio insieme al pianista Stefano Bollani e al batterista Morten Lund.

Firenze Jazz Festival, il progetto strategico dell'Estate Fiorentina 2019, torna nei luoghi simbolo dell'Oltrarno fiorentino, per cinque giornate con oltre 40 concerti ad ingresso gratuito fino al 15 Settembre, a ritmo di jazz contemporaneo, con tanti ospiti internazionali oltre al meglio del panorama jazz italiano portando in scena ospiti affermati e lasciando ampio spazio alle nuove e interessanti proposte della "next generation": gruppi di giovani musicisti, vere scommesse per il futuro.

Per maggiori informazioni: www.firenzejazzfestival.it  

AC