Città di Firenze
Home > Webzine > "Obiettivo Basilicata", la mostra dedicata a Marino di Teana al Museo degli Innocenti
venerdì 19 aprile 2024

"Obiettivo Basilicata", la mostra dedicata a Marino di Teana al Museo degli Innocenti

09-09-2019
La Settimana Lucana a Firenze entra nel vivo della programmazione con un nuovo appuntamento al Museo degli Innocenti (Piazza Santissima Annunziata 13). Lunedì 9 settembre 2019 alle ore 19.45, nella sala lavabo del Museo, si inaugura la mostra fotografica "Obiettivo Basilicata", dedicata all'artista Francesco Marino di Teana.

L'esposizione è stata divisa in due sezioni, da una parte, fotografie, sculture e testi a cura dell'architetto Maria Silvestri e della critica d'arte Renata Pintus che celebrano il grande Maestro. L'altra, una retrospettiva tratta da "Basilicata Terra Terra", una raccolta di scatti omaggio ai paesi e ai borghi lucani immortalati dal fotografo Vincenzo Frangione.

La mostra a cura del vice presidente dell'Associazione Culturale Lucana Firenze, Aldo Penna, resta aperta fino a sabato 14 settembre, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 17.00, con ingresso gratuito.

L'evento realizzato grazie al contributo del Comune di Teana rientra nella Settimana Lucana (dal 7 al 14 settembre 2019), la kermesse di arte, musica e spettacolo dedicata al confronto culturale tra Firenze e la Basilicata.

Per maggiorni informazioni: https://www.facebook.com/Associazione-Culturale-Lucana-Firenze-619026561577341/ 

VSA