Home > Webzine > "La grande bugia", il libro di Mauro Aliano al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

"La grande bugia", il libro di Mauro Aliano al Caffè Letterario Le Murate

12-09-2019
Cosa hanno in comune un avvocato, un soldato americano, un prete rumeno e un ebreo? Giovedì 12 settembre 2019 alle ore 19.30, è in programma al Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate), la presentazione del libro "La grande bugia" di Mauro Aliano.

Carmine è un avvocato costretto a vivere in un paese di provincia, asfissiato da un passato che, come un'ombra, lo segue nel presente e lo rende prigioniero della sua storia. George è un soldato americano che vive nascosto nella cantina di due coniugi tedeschi durante la Liberazione e non riesce a superare il trauma di un massacro di cui è artefice. Nicolae è un camionista rumeno, ex prete, messo in difficoltà dai suoi parrocchiani, che non vede oltre la sua crisi vocazionale. Vitus è un ebreo ai tempi del Gherùsh, e per salvare il suo amore è disposto a tutto, anche a rinnegare la sua fede. Cos'hanno in comune? La scelta di non raccontarsi una grande bugia.

L'evento ad ingresso gratuito rienta nell'ambito della Settimana Lucana, la kermesse di arte, musica e spettacolo dedicata al confronto culturale tra Firenze e la Basilicata.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/Associazione-Culturale-Lucana-Firenze-619026561577341/

VSA