Città di Firenze
Home > Webzine > Lo spettacolo ispirato alle donne di De Andrè in scena al Caffè Letterario Le Murate
martedì 16 aprile 2024

Lo spettacolo ispirato alle donne di De Andrè in scena al Caffè Letterario Le Murate

12-09-2019
Prosegue la Settimana Lucana a Firenze con una serata tutta al femminile in programma al Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate). Giovedì 12 settembre 2019 alle 21.00, la voce di Eva Immediato e l'arpa di Daniela Ippolito saranno protagoniste dello spettacolo "Femmine un giorno, poi madri tutta la vita", dedicato alla grande arte di Fabrizio de Andrè e all'universo femminile che lo stesso ha cantato.

Un'interpretazione originale e personale delle donne e delle loro vite, a cui viene dato un volto, una voce, una storia. Donne ai margini, pericolose, indesiderate, diverse, vere, vive ancora...nonostante tutto.
Storie di ieri e di oggi, modernità assoluta di un cantore del tempo, da Bocca di Rosa a Marinella, da Maria a Dolcenera, storie che attraversano il tempo e lo raccontano. In scena si alternano parole e suoni per una narrazione in versi e musica sul filo delle emozioni, in equilibrio precario tra il sentimento e la denuncia.

La Settimana Lucana è la kermesse di arte, musica e spettacolo dedicata al confronto culturale tra Firenze e la Basilicata.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/Associazione-Culturale-Lucana-Firenze-619026561577341/ 

VSA