Città di Firenze
Home > Webzine > Settimana Lucana: Krikka Reggae in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi
martedì 16 aprile 2024

Settimana Lucana: Krikka Reggae in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi

13-09-2019
Il gruppo che unisce testi dialettali a suoni reggae. I Krikka Reggae sono protagonisti dello Show Case in programma venerdì 13 settembre 2019 alle ore 21.00 alla Limonaia di Villa Strozzi (Via Pisana, 77, Firenze).

La band originaria di Bernalda (Basilicata), dopo una lunga gavetta, nel 2004 si aggiudica l’Italian Reggae Contest, promosso dal Rototom Sunsplash, come migliore gruppo reggae emergente italiano. Premio che gli permetterà di esibirsi in diversi festival precedendo tanti artisti nazionali ed internazionali come Buju Banton, Sud Sound System, Bandabardò, Africa Unite, Junior Delgado.
Nel 2005 a seguito del Premio Fondazione Arezzo Wave Italia, esce il primo disco del gruppo, “Da mo' s’aval”, che in dialetto bernaldese vuol dire “adesso si fa sul serio” che aprirà definitivamente la strada del successo. Seguono infatti collaborazioni con l'etichetta Etnagigante di Roy Paci che curerà la supervizione artistica del secondo disco, "Na' soluzion", pubblicato a giugno 2007. A settembre 2008, la band suona a Brasov in Romania, in eurovisione sulla principale rete nazionale, in qualità di ospite del Cerbul de Aur. Nel 2010 partecipa al film Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo.

L'evento ad ingresso gratuito rienta nell'ambito della Settimana Lucana, la kermesse di arte, musica e spettacolo dedicata al confronto culturale tra Firenze e la Basilicata.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/Associazione-Culturale-Lucana-Firenze-619026561577341/ 

VSA