Città di Firenze
Home > Webzine > Festival del Buon Sollazzo, i giochi artigianali in legno al TuscanyHall
giovedì 28 marzo 2024

Festival del Buon Sollazzo, i giochi artigianali in legno al TuscanyHall

14-09-2019
Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 al TuscanyHall, via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro, si svolgerà il Festival del Buon Sollazzo, il gioco artigianale in legno nato dall’estro di Piero Santoni che da anni inventa e realizza giochi in legno per la gioia di grandi e piccini.

Dopo il successo dell’anno scorso, questa edizione del festival avrà come novità il coinvolgimento di altre realtà ludiche italiane, allargandosi anche nello spazio esterno del TuscanyHall. Per gli appassionati di trottole da non perdere il ludobus di Energia Ludica proveniente da Cremona, con la sua fantastica pista di trottole, mentre è nel segno dei giochi all’aperto il ludobus Valdocco di Torino.

L'Ingegneria del Buon Sollazzo porterà molti nuovi pezzi costruiti quest’anno, tra cui giochi magnetici e di palline, come “Topi chiappa code”, “Palline a canestro”, “Beppo birilli” , Vulcano di Palline”, “Catapulte all'ingabbiato” e altri. E poi, flipper in legno e biliardini con anelli, giochi scientifici, cooperativi, medievali, competitivi e di abilità, realizzati con materiali di recupero e, in un contesto di una ludicità varia ed estesa a tutte le età.

Non mancheranno gare individuali e collettive, un allestimento di libere costruzioni, il laboratorio di falegnameria e uno spazio riservato ai mattoncini Lego, in collaborazione con ToscanaBricks, il Lego Users Group della Toscana.

Al Festival del Buon Sollazzo si accederà con un biglietto di 5 euro, ingresso ridotto 3 euro per bambini da 6 a 12 anni. Orari: sabato 14 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00, domenica 15 settembre dalle ore 10.00 alle 19.00. Prevendite nei punti Box Office Toscana e online su Ticketone.

Per informazioni tel. 055.6504112 - www.ingegneriadelsollazzo.it - www.tuscanyhall.it