Città di Firenze
Home > Webzine > Fooo - Florence Out of Ordinary: performance d'arte e dj set in terrazza
mercoledì 24 aprile 2024

Fooo - Florence Out of Ordinary: performance d'arte e dj set in terrazza

12-09-2019
Sarà una perfomance artistica seguita da un dj set in terrazza ad inaugurare gli eventi culturali del mese di Fooo, lo spazio estivo di Firenze dedicato al vivere green e consapevole, situato nella corte interna di The Student Hotel (viale Spartaco Lavagnini, 70).

Giovedì 12 Settembre partirà alle ore 19.00 la serata, curata da Bossy, collettivo di giovani artisti, illustratori, fotografi che promuovono serate di musica in una fusione tra il mondo del clubbing e quello delle arti visive, partirà alle ore 19.00 con una performance nella corte interna e alle 20 proseguirà con un dj set in terrazza. In consolle Dat Vila dj e Matteo Mazke. Ingresso libero con inserimento in lista.

In cartellone venerdì 13 la serata in collaborazione con "Tropical Animals" uno tra i più importanti appuntamenti di musica elettronica del panorama fiorentino (ingresso sul rooftop su invito). Sempre venerdì la corte di Fooo si animerà delle sonorità dei Brewin’ Quartet a cui seguirà una jam session.

Domenica 15 si rinnova l’appuntamento con il vintage con il Pimp My Vintage Temporary Market che accoglierà i partecipanti con stand selezionati tra moda e artigianato, gioielli, nuovi brand, e vinili senza farsi mancare l’angolo photo booth e lo street food nell’area relax. Dalle 20 nella corte ci sarà il live jazz della band Azul Quartet con Jam Session a seguire.

Un microfono e un palco aperto a tutti sono gli ingredienti principali di “Placehold Open Mic” l’appuntamento in programma martedì 17, nato come un open mic letterario, che si è rapidamente espanso e ora celebra musicisti, attori, sperimentatori accettando ogni forma creativa. Dalle storie alle poesie, dalle commedie alle canzoni con un'unica regola: ogni intervento originale non può durare più di 8 minuti. Giovedì 19 sarà anche l’occasione di esplorare gli stand del “Collab Market”, il mercatino dei lavori autoprodotti dei coworkers dello Student Hotel, esposti in corte.

La musica sarà fortemente protagonista del mese di Fooo con Yell the Dijay (mercoledì 18); Vox power (giovedì 19) Basse Frequenze con uno special guest, direttamente sul rooftop (venerdì 20) e infine Levi Strauss (giovedì 26).

Sabato 21, dalle 18.30, in occasione del World Clean Up Day, l'iniziativa sociale globale che si pone come obiettivo quello di dedicare un giorno alla pulizia di determinate aree in svariate città del mondo farà fronte comune con lo Student Hotel e la community dei Ploggers per ripulire il vicinato. A seguire, ci sarà il vinyl market proposto dal progetto musicale “Sorry I’m not a deejay”, che verrà replicato anche domenica 22 settembre.

Dallo swing al jazz fino alla bossanova: mercoledì 24 è il turno de “Il Trio Cantagallo”, una formazione acustica pisana formata da Andrea Giorgelli alla voce), Giovanni di Bella alla chitarra e William Succi al cajon. Il loro repertorio è il frutto dello studio e della rivisitazione di pezzi che spaziano nel tempo e nelle culture musicali (ore 20.00).

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

AC