Città di Firenze
Home > Webzine > Da Stonewall a Firenze Culture lgbt e rock’n’roll: incontri e musica con Choreos Coro Lgbtq*
venerdì 29 marzo 2024

Da Stonewall a Firenze Culture lgbt e rock’n’roll: incontri e musica con Choreos Coro Lgbtq*

12-09-2019
"Da Stonewall ad oggi: storia di una piccola rivoluzione" una serata tra conversazioni e musica è l'appuntamento in programma giovedi 12 settembre, alle ore 18.30, al Sonoria Spazio Giovani & Musica (Via Chiusi, 3 - Firenze).  Le conversazioni con attivisti/e lgbt saranno alternate da intermezzi musicali a cura di Choreos - Coro Lgbtq*, formazione corale composta da donne e uomini di tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere.

Coro Lgbtq* Ireos Firenze è una formazione corale nata negli ultimi mesi all'interno di Ireos, realtà associativa storica con sede nel centro storico di Firenze. Composto da donne e uomini di tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere, senza distinzioni è una realtà inclusiva e aggregativa che con una doppia missione: musicale e politica. Il repertorio è votato all’inclusione con pezzi come Somewhere Over The Raimbow dal Mago di Oz ed altri.

L'evento fa parte della rassegna "Da Stonewall a Firenze - Culture lgbt e rock’n’roll", una programmazione ricca di incontri, film, libri e mostre ad ingresso libero, in programma fino a martedì 15 Ottobre. Un progetto curato da Roberta Vannucci e Bruno Casini, con Estate Fiorentina 2019, Ireos Comunità Queer Autogestita.

Ingresso libero.

Maggiori informazioni: www.ireos.org  

AC