Città di Firenze
Home > Webzine > "Taharma", Luigi Cardigliano e Simone Chiappi in concerto al Fiorino sull'Arno di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Taharma", Luigi Cardigliano e Simone Chiappi in concerto al Fiorino sull'Arno di Firenze

14-09-2019
Venerdì 13 settembre 2019, alle ore 21.30, si esibiscono in concerto i "Taharma", ovvero le voci e le chitarre di Luigi Cardigliano e Simone Chiappi con il loro spettacolo di musiche e danze andaluse, per un nuovo appuntamento della stagione del Fiorino sull'Arno di Firenze (Lungarno Pecori Giraldi).
Il gruppo, attivo dal 1995 e a composizione variabile intorno al leader Gigi Cardigliano, fonde esperienze flamenche con brani di influenza mediterranea e sudamericana, in una continua ricerca di un’espressione artistica originale e personale. Non di rado le esibizioni si avvalgono delle coreografie di una o più esperte danzatrici.

Il locale all’aperto per tutta l’estate ha offerto sette giorni su sette buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee, oltre ai conforti di un fornitissimo bar. Non solo spazio notturno: il bar è aperto dalle 9 a mezzanotte; dalle 19 aperitivo; dalle 20 si cena. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. Gli spettacoli iniziano alle 21.30 e sono sempre ad ingresso libero. 

Prossimi appuntamenti

Sabato 14 settembre alle 21.30 ci sarà Fabio Santini: concorrente di X Factor Italia nel 2013 e partecipante di Domenica In nel 2014, in duo acustico (con Andrea Belli alle tastiere) propone un repertorio composto per la maggior parte dai grandi successi dei cantautori italiani, partendo da Lucio Dalla per arrivare a Niccolò Fabi, non dimenticando però qualcosa di britannico e passando, inevitabilmente, per i The Beatles.

Domenica 15 settembre ore 21.00 Serata a cura di Tango Florido - La Milonga del Fiorino. La stagione 2019 si chiude con un evento che è ormai un must fra i tanghero cittadini: la Milonga del Fiorino, sempre affollatissima, che conclude oggi la sua sesta stagione. Uno spazio ormai storico, dal tipico sapore “milonghero”: musica in tandas y cortinas, pedana in legno, ingresso libero. Musicalizzata ogni settimana da uno specialista diverso. È richiesto il rispetto della ronda e delle altre coppie in pista. Info: 347 6596066.

Per maggiori informazioni: https://it-it.facebook.com/fiorino.sullarno