Città di Firenze
Home > Webzine > Dario Cecchini con "Soul Check" in concerto al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

Dario Cecchini con "Soul Check" in concerto al Caffè Letterario Le Murate

18-09-2019
Mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 21.00, il musicista Dario Cecchini sarà in concerto con il suo nuovo progetto "Soul Check" al Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate - Firenze).

Il compositore e leader dei noti "Funk Off", si presenta questa volta con Soul Check, un programma dalle dimensioni più ridotte ma dallo spessore musicale sempre altissimo. Molti brani cantati e una musica sempre a cavallo tra Jazz, Soul, Funk mostrano un nuovo volto delle composizioni di Cecchini, più intimo, più meditativo, più da club, ma senza perdere l’energia e quella vena di umorismo che da sempre permeano la sua musica.

Dario Cecchini insieme ai "Funk Off" ha partecipato ai più importanti festivals musicali in Europa, Australia, Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, Cina, Giappone. Ha collaborato sia con musicisti jazz come Lee Konitz, Natalie Cole, Kenny Wheeler, Fresu, Pieranunzi, Bollani, Bosso, ma anche con Fred Wesley, Eumir Deodato, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Gino Paoli ed altri ancora.

Per maggiori informazioni: www.lemurate.it 


VSA