Città di Firenze
Home > Webzine > "La Ridiculosa Historia di Messer Gullielmo": a cena con la Compagnia del Giallo
venerdì 19 aprile 2024

"La Ridiculosa Historia di Messer Gullielmo": a cena con la Compagnia del Giallo

20-09-2019
Torna in scena la Compagnia del Giallo con lo spettacolo "La Ridiculosa Historia di Messer Gullielmo" di Bortolo Brienne, in programma venerdì 20 settembre presso il ristorante La Nave sull'Arno (via Villamagna 77/A).

Madame nobilissime et illustrissimi messeri, artigiani monsignori, commercianti e cavalieri,la Compagnia del Giallo è lieta di presentare uno spettacolo davvero esemplare! Accorrete a veder La Ridiculosa Historia di Messer Gullielmo e della moglie Leonora,fra botte, inganni, pianti e gran tenzoni dalle risa ve la farete nei pantaloni. Ma non solo diletto siamo quivi a offrire, anche inganni, misfatti da farvi impallidire. Su, che aspettate, fatevelo dir da questo guitto, non perdetevi la nostra cena con delitto!

La Compagnia del Giallo nasce dallo sviluppo di un idea che la geniale Agatha Christie ebbe oramai quasi un secolo fa, la Cena con Delitto. In 13 anni di attività la Compagnia si è naturalmente ampliata e l’incontro di oltre 40 attori professionisti con percorsi completamente diversi alle spalle hanno permesso ad ognuno di loro di portare la propria esperienza in format coinvolgenti ed innovativi come Cene con Delitto, l’inedita Cena Fantasy, Weekend con Delitto, Cacce al Tesoro, Giochi di Ruolo. Si tratta di vero e proprio Teatro Interattivo nel quale gli spettatori diventano realmente protagonisti risolvendo enigmi, interpretando personaggi ed interrogando gli indiziati come veri e propri investigatori. In questi spettacoli spettacoli sparisce il quarto muro, la distanza tra attore e spettatore si annulla.

Prenotazione obbligatoria. Cena ore 20.00, inizio spettacolo ore 20.45.

Maggiori informazioni: www.lacompagniadelgiallo.it