Città di Firenze
Home > Webzine > Circus Tango – Milonga Extra_vagante nel tendone del Teatro delle Foglie alle Cascine
venerdì 19 aprile 2024

Circus Tango – Milonga Extra_vagante nel tendone del Teatro delle Foglie alle Cascine

16-09-2019

Lunedì 16 settembre 2019, alle ore 21.00, per Cirk Fantastik di quest'anno e sempre alla Cascine, il circo dà casa al tango e il tango incontra il circo nel tendone del Teatro delle Foglie. Artisti e compagnie provenienti da tutto il mondo danno vita a Cirk Fantastik! il festival di circo contemporaneo che anche quest’anno torna nel Parco delle Cascine di Firenze (Piazzale del Re) con 11 giorni di spettacoli in cui le arti circensi si fondono con la danza classica e contemporanea, la letteratura, la musica, il mimo e l’acrobatica aerea. Grazie al linguaggio universale del corpo e della musica dal 12 al 22 settembre artisti e pubblico fluttueranno come in Acquarius, tema di questa XV edizione, tra spettacoli, incontri e anteprime dedicate ad adulti e bambini.

Cirk Fantastik è realizzato da Aria network culturale ed è sostenuto dall’Estate Fiorentina 2019 del Comune di Firenze. Sono 40 le repliche che andranno in scena nello Chapiteau CircoKrom e nei nuovi spazi di questa 15a edizione: come il Teatro nelle Foglie inaugurato dallo spettacolo Ballata d’Autunno, opera che unisce il teatro delle ombre e le discipline dell’arte circense e il Teatro Ambulante della compagnia Samovar, una scatola magica che  aprendosi diventa una sala teatrale completamente attrezzata.

Tante le novità di questa edizione tra cui lo spazio libri a cura della libreria Cuccumeo,  il Nuovo Cinema Circo, con uno show cinematografico di Raffaele de Ritis e i seminari di Alta Formazione dedicati agli adulti tra lezioni di percussioni e palo cinese.  L’area aperta del parco ospiterà i tanti spazi interattivi e i laboratori di circo per bambini; i reading; gli spettacoli teatrali e i concerti di afro bit, balkan, cumbia, funky con ospiti nazionali e internazionali; il Mercato degli Artigiani e la nuova area ristoro.

Il circo dà casa al tango e il tango incontra il circo. Benvenuti al Circus Tango – Milonga Extra_vagante! L'avventura della Milonga Extra_vagante continua! Una serata di ballo sotto il tendone del Teatro nelle Foglie, che ci ospita per la prima volta, dove la magia del tango e i sogni del circo si accoppiano sulle onde del nomadismo e della ricerca artistica. Milonga extra_vagante e incursioni circensi in una notte dedicata a spiriti folli e irriverenti. Lasciatevi incantare! 

Per maggiori informazioni: www.cirkfantastik.com