Città di Firenze
Home > Webzine > "Pesca l’arte e mettila da parte", la mostra-lotteria a La Soffitta Spazio delle Arti
giovedì 28 marzo 2024

"Pesca l’arte e mettila da parte", la mostra-lotteria a La Soffitta Spazio delle Arti

22-09-2019
Domenica 22 settembre 2019 alle 10.30 La Soffitta Spazio delle Arti di Sesto Fiorentino (Piazza Rapisardi 6), inaugurà l'evento "Pesca l’arte e mettila da parte" un progetto espositivo innovativo finalizzato a dare un sostegno economico alla storica galleria d’arte del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata. Presenti per l'occasione Damiano Sforzi vicesindaco di Sesto Fiorentino insieme a Francesco Mariani, responsabile del gruppo La Soffitta Spazio delle Arti e presidente del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata.

La mostra verrà sposta nello spazio delle rosse sale con 100 opere di grandi artisti sestesi e toscani come Renato Guttuso, Piero Tredici, Piero Nincheri, Giuliano Pini, Fernando Farulli, Riccardo Pagni, Roberto Ceccherini, Mauro Conti, Marco Campostrini, Luisa Del Campana e molti altri. Sculture, pitture, disegni, incisioni e litografie faranno bella mostra di sé contrassegnate da un numero di riferimento, utile per l'estrazione delle opere esposte. Domenica 29 settembre 2019, giorno di chiusura, alle ore 10.30 è prevista l'estrazione delle opere, dove i partecipanti vincitori porteranno a casa un pezzo di grande valore.

Per partecipare alla "lotteria"
è predisposta la prenotazione al prezzo di 50 euro, inviando una mail all'indirizzo ufficiostampa@lasoffittaspaziodellearti.it o telefonando al 335.616979.

Orari della Galleria: Lunedì chiusa / Martedì - Sabato: 16 - 19 / Domeniche (di apertura): 10.30 - 12.30 e 16 - 19.

Per maggiori informazioni: www.lasoffittaspaziodellearti.it