Città di Firenze
Home > Webzine > "Shibuya", il nuovo album dei Lithio sarà presentato al Viper Theatre
martedì 16 aprile 2024

"Shibuya", il nuovo album dei Lithio sarà presentato al Viper Theatre

28-09-2019

"Shibuya" (Bagana / Pirames International), il nuovo album della rock band Lithio, verrà presentato dal vivo al Viper Theatre di Firenze sabato 28 settembre 2019, alle ore 21.30.
Tre i singoli già estratti da questo nuovo lavoro discografico: Il Grande Inganno uscito in aprile che lancia un toccante messaggio sulla vita, un viaggio mendace senza manuali d’istruzione; La Dea Della Guerra rilasciato in giugno ci racconta del peso delle persone nella vita di ognuno e che per quanto questa possa avere un senso, arriverà un giorno in cui qualcuno ce la stravolgerà. L'ultimo video singolo è Fino a Ieri uscito lo scorso 6 settembre che ci trascina in un turbato e insano rapporto d'amore, dove l'ossessione per l’altra persona sfocia in un dolore alienante.
Shibuya racconta i cuori infranti, il dolore, la disperazione, tende una mano a chi il buio l'ha conosciuto davvero bene, per parlarne, per parrivarci così addosso da sconfiggerlo e superarlo, grazie alla Musica e alle parole. Shibuya è diretto, violento, chitarre distorte e messaggi estremi per 50 minuti tutti d'un fiato.

Shibuya è stato scritto da Daniele Scardina, composto e arrangiato nelle musiche dallo stesso Scardina, assieme a Leonardo Mitidieri, Davide Sestaioni e al produttore Frank Altare. Registrazione e mix ad opera di Altare presso 33 Mhz Studio di Trezzo Sull’Adda (MI), master presso gli Elephant Studios di Roma da Riccardo Parenti e Enrico Scutti. 

I Lithio sono: Daniele Scardina (Voce), Leonardo Mitidieri (Batteria), Michele Colantuoni (Basso) e Marco Melillo (Chitarra).

Per ulteriori informazioni: www.viperclub.eu