Città di Firenze
Home > Webzine > Toscana Aeroporti e Skydive Dream: un lancio di paracadutismo in 3D sui cieli di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Toscana Aeroporti e Skydive Dream: un lancio di paracadutismo in 3D sui cieli di Firenze

23-09-2019
Volare sopra la culla del Rinascimento ammirando da un’insolita prospettiva la cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e i tratti di una città unica e nota in tutto il mondo per le proprie bellezze artistiche e architettoniche.
Un’esperienza che diventerà realtà, seppur virtuale, nell’area arrivi dell’aeroporto Amerigo Vespucci dove passeggeri, persone in attesa e semplici curiosi o appassionati del volo potranno sperimentare gratuitamente un lancio di paracadutismo in 3D sui cieli di Firenze.

Grazie alla collaborazione tra Toscana Aeroporti e Skydive Dream, fino al 4 ottobre, in un corner dedicato della sala arrivi saranno infatti presenti i visori 360° VR che consentiranno di testare gratuitamente la realtà virtuale dei lanci in paracadute con una simulazione estremamente reale dei lanci tandem.

“L’aeroporto è la principale porta d’ingresso alla città e alla Toscana, specialmente per i visitatori stranieri. Con questa iniziativa - sottolinea Toscana Aeroporti – vogliamo dare un contributo alla modernizzazione del turismo a Firenze, sperimentando una modalità esperienziale particolarmente innovativa e già diffusa in alcune città estere”.

Per maggiori informazioni: www.aeroporto.firenze.it