Città di Firenze
Home > Webzine > Festival L'Eredità delle Donne: "La gentilezza vola lontano" alla Libreria Feltrinelli
venerdì 29 marzo 2024

Festival L'Eredità delle Donne: "La gentilezza vola lontano" alla Libreria Feltrinelli

06-10-2019
Domenica 6 ottobre 2019, alle ore 11.30, alla Libreria Feltrinelli di Firenze (via de' Cerretani, 40r) è in programma la presentazione del libro "La gentilezza vola lontano" di Fabio Leocata (Autore) & G. Orecchia (Illustratore).
Intervengono Donatella Carmi Bartolozzi e Mariella Orsi. Iniziativa realizzata nell'ambito del Festival L'Eredità delle Donne. 

Matilde e i suoi amici stanno per fare una scoperta straordinaria: così come il battito d'ali di una farfalla può scatenare una tempesta, un semplice gesto di gentilezza può rendere il mondo che ci circonda più bello e colorato. Una magia? No, tutta colpa - o merito... - dell'effetto farfalla, è così che lo chiamano gli scienziati! Ecco allora le divertenti avventure dei bambini e delle bambine che frequentano la classe della maestra Anna, raccolte in un libro lungo un anno, per parlare di amicizia e di piccoli grandi problemi, di bullismo e solitudine, di emozioni e tanta voglia di stare insieme. Una lettura appassionante e commovente, da fare da soli o in compagnia di mamma e papà, per scoprire la misteriosa forza della gentilezza. Età di lettura: da 6 anni.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.lafeltrinelli.it