Città di Firenze
Home > Webzine > La Chiesa di San Giovannino agli Scolopi e La Chiesa di Santa Croce al tempo di Cosimo I
sabato 20 aprile 2024

La Chiesa di San Giovannino agli Scolopi e La Chiesa di Santa Croce al tempo di Cosimo I

25-09-2019

Due visite guidate speciali alla scoperta di beni storico-artistici di epoca cosimiana, a cura della Soprintendenza ABAP per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato, sono in programma domani 25 settembre e giovedì 26 settembre all’interno del calendario delle Celebrazioni per il Cinquecentenario dalla nascita di Cosimo I e Caterina de’ Medici promosse da “500 Cosimo Caterina”.

Guidate da esperti conoscitori della storia e della cultura fiorentina, il ciclo di visite, gratuite, comprende sia opere celeberrime sia opere meno note. Mercoledì 25 settembre sarà la volta de La Chiesa di San Giovannino agli Scolopi, a cura di Jennifer Celani e Sara Ragazzini (ore 17, punto d’incontro all’interno della chiesa), giovedì 26 settembre toccherà a La Chiesa di Santa Croce al tempo di Cosimo I a cura di Claudio Paolini ed Eugenia Valacchi (ore 16.30, punto d’incontro al sagrato della chiesa presso il monumento a Dante Alighieri).
Partecipazione gratuita e a numero chiuso, previa prenotazione obbligatoria chiamando il martedì e mercoledì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ai numeri 055-2651860/819.

Programma completo su http://www.sbap-fi.beniculturali.it, sezione “Eventi e manifestazioni”.