Home > Webzine > "Donne in villa", trekking urbano da Villa Guicciardini a Villa La Petraia
sabato 20 aprile 2024

"Donne in villa", trekking urbano da Villa Guicciardini a Villa La Petraia

06-10-2019
Un'iniziativa, sulle tracce della storia delle donne, alla portata di tutti, per scoprire la bellezza delle ville medicee e le personalità che qui hanno vissuto. Domenica 6 Ottobre 2019 è in programma "Donne in villa", il trekking urbano, che da Villa Guicciardini (via delle Panche - Firenze) arriva a Villa La Petraia (via Petraia 40 - Firenze), toccando parte della zona di Rifredi e Castello.

L’evento nell’ambito del calendario del Festival "L’Eredità delle Donne", calendario off, è organizzato dalla cooperativa Eda Servizi e del gruppo Co&So.

Sono previsti due gruppi di partenza, uno alle ore 9.00 e uno alle ore 14.30, per un massimo di 20 partecipanti. Il percorso non presenta grandi difficoltà e richiede circa 40 minuti, durante i quali verranno fatte delle letture a tema. Alla Villa La Petraia è prevista una visita all'nterno dell'edificio e al giardino (se aperto).

Sarà una piacevole domenica da passare in compagnia di persone che apprezzano l’arte e la storia e sono curiose di scoprire luoghi "off" della nostra città come le ville medicee – ha commentato la presidente di Eda Servizi, Francesca CaderniSiamo felici di partecipare con questo progetto culturale al Festival diretto da Serena Dandini pensato anche per rileggere il patrimonio artistico e culturale di Firenze e per valorizzare il punto di vista delle donne".

Il costo è di 8 euro, è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0554369206 dal lunedì al venerdì (dalle ore 10.00 alle 17.00), oppure inviando una mail a info@edaservizi.it. Sarà possibile prenotare fino a giovedì 3 ottobre 2019 e scegliere l’orario di preferenza. Si consigliano abbigliamento e scarpe comode nonchè una bottiglia d'acqua.

Per maggiori informazioni: www.edaservizi.it - www.coeso.org

VSA