Città di Firenze
Home > Webzine > "No Stop", pomeriggio senza alcol per teenager al Tenax di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"No Stop", pomeriggio senza alcol per teenager al Tenax di Firenze

06-10-2019

Promuovere una nuova cultura del divertimento, senza alcool e preferibilmente senza smartphone”. Sono questi i presupposti su cui si basa l'iniziativa di No Stop Event, organizzazione che a partire da domenica 6 Ottobre alle ore 14.30 porterà al Tenax di Firenze, in via Pratese 46, una serie di eventi riservati ai teenager dai 13 ai 17 anni. 

Un'alternativa al divertimento facile derivante dall'abuso di alcol, piaga che colpisce anche le fasce più giovani. In Italia sono oltre 700 mila i minorenni che hanno una carente conoscenza o consapevolezza dei rischi che l’alcol causa alla salute (fonte: relazione “Alcol, Relazione al Parlamento Anno 2018" su http://www.salute.gov.it”). 

Una domenica alternativa a Youtube e ai pomeriggi al centro commerciale che offrirà ai giovani avventori un pomeriggio esclusivamente dedicato al ballo e all'interazione, per ritrovare quello spirito di comunità che negli anni si è un po' perso anche per colpa dei social media.

La musica del dj resident Jacopo Corazza, dj storico degli eventi “No Stop”, scandirà a ritmo di trap e reggaeton i momenti più entusiasmanti del pomeriggio al Tenax.
In sua compagnia la vocalist Charlotte, sempre in giro tra Ibiza, Formentera, Mykonos e Gallipoli, mete da cui trae sempre nuova ispirazione ed energia che riporta in ogni discoteca in cui entra.
Tra gli altri ingredienti: animazione, balli di gruppo, e una vasta selezione di cocktail analcolici. Un altro divertimento è possibile, e stavolta è “vietato” ai maggiorenni.

Ingresso in lista: 12 € con drink analcolico incluso - tavolo 17 € con guardaroba e drink
Liste online su www.nostopevent.it

Per maggiori informazioni: www.tenax.org