Città di Firenze
Home > Webzine > Torna "Musei da Favola", visite per famiglie alla scoperta dei capolavori di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Torna "Musei da Favola", visite per famiglie alla scoperta dei capolavori di Firenze

05-10-2019
Sedici visite guidate per famiglie a Firenze, tra Uffizi, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, Museo Nazionale del Bargello, Chiesa di Orsanmichele, Museo Archeologico Nazionale, Museo Salvatore Ferragamo. Sono gli appuntamenti della rassegna "Musei da Favola": che prenderà avvio il 5 ottobre e si concluderà il 14 dicembre. Ad elaborare e organizzare il programma per le famiglie, il Dipartimento per l'Educazione delle Gallerie degli Uffizi, insieme alla Fondazione e del Museo Salvatore Ferragamo e con la collaborazione dei Musei del Bargello e del Polo Museale della Toscana. Nell’ambito dell’iniziativa, grandi e piccoli saranno invitati a scoprire l'arte e la storia della città in un viaggio tra dipinti, sculture e architetture dall'antica Grecia all'Ottocento. I percorsi guidati combineranno la passione della conoscenza con il fascino della narrazione di favole mitologiche, fatti e vicende di personaggi letterari e realmente vissuti.

Gli appuntamenti:
Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito web de Le Gallerie degli Uffizi all’indirizzo (https://www.uffizi.it/visite-speciali/musei-da-favola-2019)

Condizioni per la partecipazione:
Gli incontri sono gratuiti ed esclusivamente su prenotazione; si rivolgono a bambini e ragazzi da 7 a 12 anni accompagnati dai familiari (con pagamento del biglietto di ingresso ai musei per gli accompagnatori di età superiore ai 18 anni; ingresso gratuito al Museo Salvatore Ferragamo e Orsanmichele). Le prenotazioni si aprono mercoledì 2 ottobre e devono pervenire via e-mail.