Città di Firenze
Home > Webzine > La Democrazia del Corpo: "Parole che si cantano anche", Nada in concerto al Cango di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

La Democrazia del Corpo: "Parole che si cantano anche", Nada in concerto al Cango di Firenze

20-10-2019
Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 21.00 al Cango di Firenze (via Santa Maria 25), nell'ambito de La Democrazia del Corpo di Virgilio Sieni, Nada insieme al chitarrista Andrea Mucciarelli sono in concerto con "Parole che si cantano anche".

Nada riprende quello che era il concerto del "Nada Trio", un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel.  Dalla loro unione  nasce il disco che ottiene innumerevoli apprezzamenti seguiti da molti concerti in Italia e in Europa. Il progetto  venne documentato  da un Cd dal titolo "Nada Trio" che vince tra gli altri il Premio Tenco e il premio Musicultura  di Recanati e verrà  poi distribuito nelle edicole  dal Oils e successivamente  nella distribuzione tradizionale da "Storie di Note". Nell'inverno del 2017 il trio torna in studio e registra un  nuovo album "Nada Trio: La Posa" distribuito da Warner con la produzione di Mesolella e Nada.

Il concerto 'Parole che si cantano anche' riprende i brani come "Il porto di Livorno" di Piero Ciampi, la popolare "Ma che freddo fa”, grandi successi come "Amore disperato", "Il cuore è uno zingaro", "Ti stringerò", classici della tradizione popolare come "Maremma", fino alle canzoni di oggi di cui oltre che interprete Nada è anche autrice di musica e parole: "Guardami negli occhi", "Luna in Piena" e "Senza un perché", colonna sonora di The Young Pope. Non possono mancare alcuni brani dell’ultimo premiatissimo album "È un momento difficile, tesoro" nella cinquina quale miglior album e miglior canzone al Premio Tenco 2019 e Premio Lunezia come migliori testi 2019.

Biglietti: 20€/15€
Prenotazione consigliata al n. 055 2280525

Per ulteriori informazioni: www.virgiliosieni.it