Città di Firenze
Home > Webzine > "Un libro di scuola", presentazione di Danilo D'Angelo all'IBS+Libraccio Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Un libro di scuola", presentazione di Danilo D'Angelo all'IBS+Libraccio Firenze

15-10-2019
Martedì 15 ottobre 2019 dalle ore 18.00 alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r) si terrà la presentazione del libro di Danilo D'Angelo "Un libro di scuola" (Edizioni Bibliotheka) con Gloria Germani.

Un saggio in cui si cerca di capire cos’è la scuola oggi, come si è evoluta, in cosa è cambiata, dove sta conducendo le nuove generazioni. Questo libro non è solo la raccolta delle opinioni di esperti quali Pietro Ratto, Enzo Pennetta e i Professori Mauro Scardovelli, Benedetto Vertecchi e Umberto Galimberti, che ci mostrano in quale tipo di scuola mandiamo i nostri figli, tutti i giorni. Questo libro è un’incitazione al cambiamento, a rinnovare radicalmente il nostro modo di pensare alla vita e a come andrebbe vissuta.
Chi controlla i mercati sa benissimo quanto è importante la scuola. Infatti, la manipola e lo fa attraverso il consenso dei politici, nostri rappresentanti, democraticamente eletti, ma che non pensano a noi, non fanno i nostri interessi. Siamo noi che dobbiamo porvi rimedio, pensando, ragionando, vagliando le notizie che ci arrivano da ogni dove, traendo conclusioni, informandoci sui vari modi di fare scuola disponibili e creare una rete di persone consapevoli.

Per ulteriori informazioni: https://negozi.libraccio.it/ - www.ibs.it

JB