Città di Firenze
Home > Webzine > I Mercoledì al Caffè: "Misteri sulla morte di Napoleone" a cura di Massimo Sani
giovedì 28 marzo 2024

I Mercoledì al Caffè: "Misteri sulla morte di Napoleone" a cura di Massimo Sani

09-10-2019
Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 17.00, all'Auditorium al Duomo di Firenze (via de' Cerretani, 54r) è in programma l'incontro "Misteri sulla morte di Napoleone" a cura di Massimo Sani, appuntamento de la rassegna di eventi "I Mercoledì al Caffè".

All'isola di Sant'Elena Napoleone trascorse gli ultimi anni della sua vita. Rimangono però ancora molti aspetti da chiarire su quel periodo. Superato il fatto che non fu avvelenato, resta però da capire una circostanza molto delicata che potrebbe stravolgere la Storia, e che sta prendendo concretezza a seguito di ricerche effettuate negli ultimi anni dai più autorevoli studiosi a livello mondiale dell'Imperatore. Il governo francese si ostina però a non fornire gli elementi per fare chiara luce sull'intrigante vicenda!
Massimo Sani è nato e vive a Firenze. E' avvocato e Console Onorario della Repubblica Slovacca. Ha pubblicato vari libri su argomenti prevalentemente storici.

II ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dal Centro Studi e Incontri Internazionali in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e le Associazioni culturali della città nell’ambito del Movimento Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza delle culture diverse.

Per ulteriori informazioni:
https://www.lifebeyondtourism.org/it/events/i-mercoledi-al-caffe/