Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Fotografia d’Architettura 2019: esperienze a confronto alla Palazzina Reale
giovedì 18 aprile 2024

Firenze Fotografia d’Architettura 2019: esperienze a confronto alla Palazzina Reale

25-10-2019
Venerdì 25 Ottobre, la Fondazione Michelucci e la Fondazione Architetti Firenze, presentano la giornata-incontro "Firenze Fotografia d’Architettura 2019 - Esperienze a confronto" alla Palazzina Reale di Firenze (Piazza della Stazione).

La giornata, in programma dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30, si apre con le testimonianze di eccellenza dei due fotografi di architettura Fulvio Orsenigo e Alessandra Chemollo e della storica della fotografia Roberta Valtorta, vice presidente della Società Italiana per lo Studio della Fotografia. Nella sessione pomeridiana seguiranno invece dibattiti e approfondimenti specifici sul tema, come il valore documentario, d’uso, narrativo, sociale, di indagine territoriale e urbana della fotografia d’architettura. Inoltre al primo piano, si inaugura la mostra degli esiti del workshop a cura di Fondazione Studio Marangoni, che dal mese di giugno ha visto impegnati tredici fotografi nel racconto della città di Firenze.

Saranno riconosciuti i CFP per gli Architetti partecipanti alla giornata (2 CFP per la mattina) (2 CFP per il pomeriggio). Per ottenere il riconoscimento dei crediti formativi la frequenza deve essere del 100%, è obbligatoria la firma in ingresso e in uscita, non sono ammesse entrate in ritardo o uscite anticipate. Scadenza iscrizioni: giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 20.00.

Liniziativa chiude "FFdA2019 – Firenze Fotografia d'Architettura 2019", la rassegna di eventi nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019 dedicati alla fotografia d’architettura.

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.architettifirenze.it 

VSA