Home > Webzine > Presentazione dell'Annuario 2019 dei dati ambientali della Toscana a Palazzo Sacrati
giovedì 25 aprile 2024

10-10-2019
Giovedì 10 ottobre 2019 dalle ore 9.30 presso la Sala Pegaso di Palazzo Sacrati a Firenze, in Piazza Duomo 10, si terrà la presentazione dell’Annuario 2019 dei dati ambientali della Toscana.

La pubblicazione dell’Annuario, giunto alla sua ottava edizione, rappresenta un resoconto sintetico del contesto in cui opera l’Agenzia, tramite il monitoraggio delle diverse matrici e il controllo delle fonti di pressione. Gli oltre 90 indicatori attraverso cui è rappresentato la stato dell’ambiente toscano nel 2018 sono come sempre suddivisi in 6 aree tematiche: aria, acqua, mare, suolo, agenti fisici e sistemi produttivi. Anche per questa edizione prosegue la presentazione/classificazione degli indicatori secondo il modello DPSIR che rappresenta, in modo semplificato, le relazioni di causa/effetto che intercorrono tra uomo e ambiente.

La giornata è aperta a tutti, per iscriversi è necessario compilare il form.

ore 9.30 registrazione dei partecipanti
ore 10.00 Dibattito
coordina: Marco Talluri - dirigente Comunicazione, informazione
e documentazione ARPAT