Città di Firenze
Home > Webzine > Gamo: il concerto "Mozart/Pärt" al Teatro della Pergola di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Gamo: il concerto "Mozart/Pärt" al Teatro della Pergola di Firenze

02-12-2019
Lunedì 2 Dicembre, alle ore 21.00, al Teatro della Pergola (Via della Pergola, 12/32 - Firenze) si terrà il concerto "Mozart/Pärt", una nuova produzione Gamo in collaborazione con Amici della Musica di Firenze.

Un programma pensato ad hoc, dedicato alla musica di Mozart e di Arvo Pärt e ai festeggiamenti del centenario degli Amici della Musica e del quarantennale del Gamo. La serata prevede un Divertimento per archi, un Andante per flauto e archi di Mozart e alcuni fra i più importanti titoli dell’opera compositiva di Arvo Pärt, compositore noto in tutto il mondo. Interpreti saranno gli Archi del Gamo Ensemble, e i solisti Francesco Gesualdi alla fisarmonica e direzione e Roberto Fabbriciani al flauto.

Qurantesimo anno del "GAMO – Gruppo Aperto Musica Oggi": un cartellone di otto eventi in programma fino a giovedì 5 dicembre 2019 tra Certosa del Galluzzo, Lyceum Club Internazionale di FirenzeTeatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e Teatro della Pergola, con nuove produzioni in prima esecuzione e omaggi ai grandi della musica contemporanea.

L’associazione GAMO è dedita alla diffusione della musica contemporanea dal 1980. Con questa ambizione intesse sodalizi artistici con gli autori più importanti del secondo Novecento, proseguendo nel solco ininterrotto della ricerca musicale contemporanea. Tra gli ospiti delle passate stagioni si possono citare il maestro giapponese Hosokawa, il compositore spagnolo Luis De Pablo, il tedesco Helmut Lachenmann. Illustri compositori quali Petrassi, Donatoni, Bussotti, Cage, Sciarrino hanno dedicato al GAMO alcune loro composizioni.

Per prenotazioni: direzioneartistica@gamo.it

Per maggiori informaizoni: www.gamo.it 

AC