Home > Webzine > "OrtOblate", appuntamento con Marina Clauser e Pino Baggiani alla Biblioteca delle Oblate
venerdì 29 marzo 2024

30-10-2019
Si svolgerà alla Biblioteca delle Oblate (Via dell' Oriuolo, 24) l'appuntamento dedicato alle storie e alle curiosità di alberi e arbusti toscani con notizie sugli usi alimentari di "OrtOblate": mercoledì 30 ottobre 2019 alle 18.30 incontro con Marina Clauser dell'Orto botanico di Firenze e Pino Baggiani, produttore e cercatore di piante indigene toscane e autore dei volumi "Radici" e "Cercatori di storie e misteri" con Massimo Acciai Baggiani e Italo Magnelli.

OrtOblate nasce dalla collaborazione tra la Biblioteca delle Oblate e l’Orto Botanico - Giardino dei Semplici del Sistema Museale di Ateneo dell'Università degli Studi di Firenze. Il progetto nasce con l’idea di approfondire la conoscenza delle piante e della sostenibilità ambientale, valorizzare il ruolo delle biblioteche e promuovere la lettura. L’Orto Botanico e la Biblioteca propongono presentazioni di libri, mostre, laboratori per bambini e adulti su giardinaggio e orticoltura sostenibili, erbe commestibili spontanee, piante presenti nelle opere d’arte, biodiversità, piante alimentari e alimentazione.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it

JB