Città di Firenze
Home > Webzine > Halloween con delitto al Conventino Caffè Letterario di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Halloween con delitto al Conventino Caffè Letterario di Firenze

31-10-2019
Sono passati circa 900 lunghi anni da quando il Conventino fu teatro di un grave fatto di sangue. Giovedì 31 Ottobre alle ore 20.00, in occasione dell'anniversario del terribile e misterioso assassinio di quei tempi, una rievocazione spiritica farà tornare indietro nel tempo, riesumando i corpi putrefatti delle anime dannate che da allora vagano nell'oscurità intrappolate in una terra di mezzo tra i vivi e i morti.

Una cena con delitto, quella che si terrà al Conventino Caffè Letterario (Via Giano della Bella 20 - Firenze), nel giorno di Halloween, dove gli invitati al banchetto saranno intrappolati per tutta la durata dello spettacolo nella terra dei non morti e dovranno interrogare le anime per scoprire la verità, unico modo per poter liberare i dannati e se stessi. I commensali vagheranno tra le botteghe artigiane al lume di candela e avranno modo di conoscere l'anziano Abate del Conventino ed il suo novizio, un soldato della guarnigione e due nobildonne del casato dei Monari, proprietari delle terre circostanti. Riuscirà la luce della ragione a dissipare le tenebre oscure di questo delitto?

Un tuffo nel medioevo, una cena con delitto in costume in un mix di giallo e comicità, dove indizi ed enigmi tracceranno la strada per la verità, con interpreti: Francesco Cardi, Lea Landucci, Niccolò Nocentini, Daniele Angeli e Daniela D'Argenio.
A seguire, danze macabre con DJ set Miss Kat dalle 23.30 (aperto a tutti). Gradito ma non obbligatorio abbigliamento a tema Zombie!

Costo della serata 30,00 Euro (comprensivo di cena e gioco)

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/ilconventinocaffeletterario/ 

VSA