Città di Firenze
Home > Webzine > "La città dell'orca", il libro di Sam J. Miller alla Libreria Feltrinelli di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"La città dell'orca", il libro di Sam J. Miller alla Libreria Feltrinelli di Firenze

26-10-2019

Sabato 26 ottobre 2019, dalle ore 17.30, presso la Libreria Feltrinelli di Firenze (via dei Cerretani, 40r), si terrà la presentazione del libro "La città dell'orca" di Sam J. Miller (Zona 42).

La città dell’orca è risultato finalista ai premi Nebula e Locus, nonché vincitore del Premio Campbell, oltre ad essere stato citato tra i migliori romanzi dell’anno dal Washington Post, Publishers Weekly, Kirkus Reviews, Vulture/New York Magazine. Esplora le conseguenze della catastrofe climatica, mettendo in scena una storia di vendetta e speranza. In un contesto che mescola intelligenza artificiale, criminalità organizzata e trasformazione urbana, Sam J. Miller affronta alcuni dei temi più importanti del nostro presente in una storia che unisce azione e passione, riflessione sociale e suggestioni tecnologiche.

Qaanaaq ospita quasi un milione di persone sul suo reticolo oceanico, i più ricchi l’hanno costruita per scampare alle guerre climatiche, i più poveri vi sono arrivati profughi dalle loro terre sommerse. L’equilibrio è pronto a spezzarsi quando un strana visitatrice arriva in città accompagnata da un’orca e da un orso polare in catene. La sua presenza travolge la vita di quattro personaggi che affronteranno il loro misterioso passato per offrire alla città una speranza di salvezza.

Ingresso Libero. Per ulteriori informazioni: www.lafeltrinelli.it

JB