Città di Firenze
Home > Webzine > "Ogni momento è quello giusto" di Yuri Pennisi alla Libreria Libraccio di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Ogni momento è quello giusto" di Yuri Pennisi alla Libreria Libraccio di Firenze

26-10-2019
Sabato 26 ottobre 2019, alle ore 17.00, alla Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma il firma copie del libro "Ogni momento è quello giusto" di Yuri Pennisi. "Per essere felici, per cambiare, per crescere, per avere quello che vuoi, non esiste il momento perfetto. Ogni momento è quello giusto."

Chi potrebbe pensare che Yuri Pennisi, l’instagrammer più spensierato, sfacciato e corteggiato del web, che macina chilometri su e giù per l’Italia per presenziare a serate ed eventi a lui dedicati, solo qualche anno fa fosse un  nerd grassottello che lasciava scivolare via le sue giornate chiuso in casa a giocare alla Play, e che risultasse drammaticamente invisibile alle ragazze?  Eppure era proprio così, e lo sarebbe ancora, se a un certo punto non fosse scattata in lui una molla, una voglia fortissima di cambiamento, che ha spazzato via la convinzione di dover attendere il momento giusto, il momento perfetto per prendere davvero in mano la sua vita. E non (soltanto) per fare colpo su qualcuno, ma per se stesso, per essere felice di sé guardandosi allo specchio, ogni mattina. Dopo tutto, come racconta Yuri in queste pagine: “Se vuoi cambiare, fallo per te stesso. E fai qualcosa di concreto, subito, non domani, non oggi. Adesso. Quando i sogni vogliono diventare realtà, non c’è  il tempo perché sia tutto perfetto. Decidi tu chi sei e chi vuoi diventare. Sei il miglior giudice dei tuoi fallimenti, così come dei traguardi che riesci a raggiungere”. Da quel primo, fondamentale passo, la corsa di Yuri non si è più interrotta. E in questo libro Yuri racconta tutto quello che ha vissuto – e imparato – lungo la strada (dai primi goffi approcci con le ragazze alla scoperta del sesso e dell’amore, dalle delusioni che sono state dolorose come calci nelle palle alle esperienze importanti fatte nei luoghi più improbabili, dalle prime incursioni nel mondo dei social alle serate nei locali più alla moda d’Italia e non solo) , e lo fa con lo stesso spirito con il quale vive le sue giornate da diciannovenne innamorato della vita, del divertimento, degli amici e delle ragazze: con la testa ma soprattutto con tanto cuore. Perché, mentre diventi la versione migliore di te stesso, il viaggio te lo devi anche godere!

Yuri Pennisi, nato nel 2000, trascorre i primi anni della sua vita tra Los Angeles, Milano, Parigi e altre città, sebbene le sue radici affondino in Sicilia. La madre, Marzia, ballerina, coreografa e istruttrice di danza, lo porta sempre con sé, generando in lui la passione per i viaggi, per le esperienze, per la vita. La sua fama comincia con Ask, prima ancora di Instagram (dove è seguito da più di 330.000 follower). Ma il vero cambiamento nasce nel mondo reale, davanti allo specchio, quando ragazzino decide di prendere in mano la sua vita. E poi, sei anni dopo, di invitare tutti i suoi follower a fare lo stesso. Instagram: therealyurins.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it