Città di Firenze
Home > Webzine > ORT: "Il Soldatino di Stagno", lo spettacolo per famiglie al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

ORT: "Il Soldatino di Stagno", lo spettacolo per famiglie al Teatro Verdi di Firenze

07-12-2019
Oltre l'attività concertistica, la Fondazione ORT - Orchestra Regionale Toscana si rivolge anche al pubblico delle famiglie e dei più piccoli con "Tutti al Teatro Verdi", la rassegna che unisce gli spettacoli pensati per "I Concerti per le Scuole" in un unico Cartellone in scena il sabato pomeriggio al Teatro Verdi di Firenze (Via Ghibellina 97). Produzioni di concerti e teatro musicale, della durata di circa un'ora, dedicati ai bambini e non.

Il primo appuntamento di stagione, sabato 7 dicembre 2019 alle ore 16.30, è con "Il Soldatino di Stagno", (musiche Andrea Basevi, narratore Riccardo Massai, performers sand art Massimo Racozzi e Fabio Babich).

"Il soldatino di stagno" è una fiaba di Hans Christian Andersen. Due bambini, fratello e sorella, ricevono in dono un castello di carta, con figurine di carta, tra cui una ballerina con un lustrino dorato sul petto e un gruppo di 25 soldatini di stagno. A uno dei soldatini manca un pezzo di gamba perché è stato fuso dopo gli altri, con lo stagno avanzato. Ogni notte, quando i bambini sono addormentati, i loro giocattoli prendono vita. Il soldatino senza una gamba si innamora della ballerina di carta...

Biglietti posto unico € 5,00 bambini –  € 8,00 adulti

Per maggiori informazioni: www.orchestradellatoscana.it - www.teatroverdifirenze.it 

VSA