Città di Firenze
Home > Webzine > Un tè con i fotografi: incontro con Barbara Leolini alla Libreria Brac di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Un tè con i fotografi: incontro con Barbara Leolini alla Libreria Brac di Firenze

10-11-2019
Domenica 10 Novembre 2019, ore 17.00, presso la Libreria Brac (Via dei Vagellai 18r - Firenze) è in programma l'incontro dal titolo "Fotografia e paranormale" con Barbara Leolini, per la rassegna "Un tè con i fotografi", gli appuntamenti per parlare di fotografia di Deaphoto.

Durante la giornata Barbara Leolini affronta una declinazione particolare del racconto fotografico contemporaneo, che con un linguaggio originale, in bilico fra reportage sociale e la fotografia d’arte, indaga gli aspetti invisibili del reale e in particolare, nel suo caso, quelli legati al cosiddetto paranormale. Un tema che fin dalle origini ottocentesche del mezzo ha affascinato i fotografi e la fotografia.

Barbara Leolini si laura in Giornalismo presso l’Università degli Studi di Firenze. Dal 2011 studia fotografia alla Fondazione Studio Marangoni e Associazione Culturale Deaphoto. Nel 2014 frequenta il programma internazionale di Advanced Visual Storytelling presso la Danish School of Media and Journalims. Laovra come fotografa indipendente e porta avanti progetti fotografica di ricerca sociale in Italia e all’estero. Le sue immagini sono state pubblicate su testate giornalistiche come Time LightBox, Esquire, Neon Magazine, Internazionale e Vanity Fair.

Un tè con i fotografi è il ciclo di appuntamenti mensili organizzati da Deaphoto, a cura di Sandro Bini e Giovanni de Leo. Prossimo appuntamento Domenica 8 Dicembre con Duccio Ricciardelli, Fotografia e Video / Fra documento e arte.

Ulteriori informazioni: www.deaphoto.it 


AC