Città di Firenze
Home > Webzine > "L’oroscopo 2020", incontro con Simon & The Stars all'IBS+Libraccio Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"L’oroscopo 2020", incontro con Simon & The Stars all'IBS+Libraccio Firenze

15-11-2019
Venerdì 15 Novembre, alle ore 18.00, Simon & The Stars incontrerà il pubblico in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro "L’oroscopo 2020. Il giro dell’anno in dodici segni" alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r). Insieme all’autore sarà presente Silvia Minelli.

Il 2020 è un anno di svolta, lo spartiacque tra un ciclo che giunge a compimento e un nuovo ciclo che inizia. È un po’ come una laurea: chiude una fase studi ed immette in un nuovo capitolo di vita un’ottava più in alto. È l’inizio di un nuovo decennio. Contiene dentro di sé un potente seme di novità che si svilupperà soprattutto nella direzione dell’unificazione e della globalizzazione. Un processo che passa attraverso la necessaria rivisitazione di alcune regole del gioco dei rapporti in internazionali. Saturno e Giove in Capricorno - i “legislatori” dello Zodiaco - chiedono normative chiare, aggiornate, “ripulite” da vecchi retaggi. Spingono al ripensamento dei rapporti tra Paesi, perché tutti abbiamo a che fare con un “bene comune” e dovremo lasciarci progressivamente alle spalle un “mors tua, vita mea” che non fa bene a nessuno. Sempre più l’uomo comincerà a guardare in direzioni nuove (vedi la colonizzazione di Marte), si lancerà in imprese più audaci che vedranno assottigliarsi sempre più certe divisioni e inimicizie territoriali. Veniamo da un anno (il 2019) nel quale Giove in Sagittario ha riacceso il motore della voglia di esplorare nuovi orizzonti, di spingere più in là il confine del conosciuto. Per certi versi, questo periodo somiglia molto, in termini astrologici, alla fine del ‘400, alla scoperta dell’America, alla corsa al nuovo mondo. Ma ci arriviamo con una sensibilità storica diversa, che ci porta a cooperare anziché a sgomitare per esportare i nostri confini oltremare. O in questo caso, “oltrespazio”. E’ l’inizio di un periodo di maggiore sensibilità e cooperazione sul fronte delle risorse e più in generale del rispetto del nostro pianeta. È un anno nel quale andranno forte soprattutto i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) ma ha un cielo talmente variegato da rappresentare davvero “un nuovo inizio” un po’ per tutti i segni dello Zodiaco. Ed è una bella “sfida” interpretativa per un astrologo, perché nel 2020 alcuni pianeti lenti cambiano posizioni dopo molti anni! Posizioni nuove, nuovi significati, nuove sfumature nel cielo di ogni segno dello Zodiaco. Insomma, possiamo dire che se c’è un anno difficile e stimolante da scrivere (per me!) ma interessante da leggere e da vivere è proprio l’oroscopo del 2020! Anche quest’anno, immancabile l’uso del cinema: 12 film, 12 personaggi, 12 trame per raccontare come ciascun segno dello Zodiaco arriva al 2020, e quali saranno naturalmente le grandi svolte del nuovo anno. Segue poi l’oroscopo mese per mese, corredato dagli ascendenti e dal preziosissimo “Un giorno per…” che mette in evidenza i giorni propizi per ciascun mese. Insomma, a cavallo tra previsioni, ispirazioni e spunti di riflessione, Oroscopo 2020 - Il giro dell’anno in 12 segni vuol essere uno strumento “attivo” di consapevolezza. Una bussola per orientarsi nel viaggio che, anno dopo anno, ognuno di noi compie verso la realizzazione personale.

Simon & The Stars è un fenomeno del web: il suo sito e la sua pagina Facebook attraggono ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. Simon ha reso l’astrologia materia illuminante e ricca di stimoli, conquistando un pubblico sempre più vasto grazie a un linguaggio sensibile, poetico e diretto. Il suo oroscopo è ospitato da «Glamour» e «Huffington Post» e da numerose altre testate online, radio, riviste e quotidiani. Partecipa periodicamente a «Pinocchio» (Radio Deejay), «Detto Fatto» (RaiDue) e «Movie Mag»

Per maggiori informazioni: https://negozi.libraccio.it/ - www.ibs.it 

AC