Home > Webzine > La storia di S.francesco a teatro
giovedì 28 marzo 2024

La storia di S.francesco a teatro

12-01-2007
Sarà in scena sabato prossimo al teatro Verdi di Firenze l'opera lirica, in due atti, ispirata alla vita di S.Francesco d'Assisi. Lo spettacolo verrà riproposto in una nuova versione dopo il debutto dello scorso aprile a Figline Valdarno. Il lavoro, su libretto di Daniele Bacci con regia di Manu Lalli e musiche del maestro Orio Odori, è coprodotto da VentiLucenti e dal gruppo Amici della musica di Scandicci con l'apporto della Regione Toscana ed è in collaborazione con l'Unione fra le Conferenze delle famiglie francescane d'Italia. Una rivisitazione con sensibilità moderna dell'affascinante storia del santo con cui dare respiro a tematiche d'attualità come l'incontro e il confronto fra culture diverse, il rapporto fra sovrabbondanza e sobrietà ma anche la contaminazione fra tradizione musicale e sperimentazione contemporanea.