Città di Firenze
Home > Webzine > The Lads in concerto nella serata dedicata ai Beatles al Glue di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

The Lads in concerto nella serata dedicata ai Beatles al Glue di Firenze

14-12-2019
Per il cinquantesimo anniversario dell'uscita di Abbey road, sabato 14 dicembre 2019 il Glue di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20), per la serata dedicata ai Beatles, ospita The Lads il gruppo composto da quattro ragazzi fiorentini uniti dal comune amore per questo gruppo, considerato essere il più iconico e rivoluzionario quartetto della storia della musica moderna. I loro concerti si estendono su tutta la discografia dei Fab Four, dai grandi classici del periodo Beatlemania fino alle più sofisticate produzioni del periodo "studio".

Il tributo dei Lads a questa straordinaria eredità musicale presenta qualche elemento di reinterpretazione delle tracce da parte di ognuno dei componenti, pur rimanendo sempre fedele allo standard creato dai Beatles, rendendo così lo spettacolo un’esperienza più originale e talvolta personale piuttosto che un tentativo di imitare l’inimitabile. Da quando hanno iniziato la loro attività musicale live, I Lads hanno già solcato molti palchi nell'area fiorentina. The Lads sono: Giulio Franciulli alla batteria e voce, Jacopo Finazzo al basso elettrico e voce, Liam Thomas alla tastiera e voce, Simone Nisi alla chitarra elettrica e voce

GLUE Alternative Concept Space è un spazio, all'interno dell'U.S. Affrico, nato nel 2010 e gestito dall’Associazione Culturale GLUE, un collettivo di volontari che mettono in campo le proprie professionalità, il proprio entusiasmo, le proprie forze, il proprio tempo libero per dare a Firenze un qualcosa in più: la voglia di sperimentare. Una delle sue "missioni" è quella di offrire al proprio pubblico, ai propri soci, spettacoli e cultura secondo modalità di logica partecipativa e costruttiva. Glue, ovvero "Colla" in inglese, vuole indicare l’idea che sta alla base del progetto, che è quella di "incollare", far incontrare, interagire forme più svariate di arte: musica, teatro, arti visive (pittura, fotografia, illustrazione, video ecc.), cinema, letteratura e tanto altro.

L'ingresso è riservato ai soci Glue.

 
Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com

VSC