Città di Firenze
Home > Webzine > "Stella marina", Pierfrancesco Nannoli in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Stella marina", Pierfrancesco Nannoli in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze

16-11-2019
Un giovane compositore fiorentino e un album che ha fatto molto parlare di sé: per il sound sospeso tra contemporanea e reminiscenze classiche, per il sapiente mix tra elettronica e strumenti della tradizione. Sabato 16 novembre 2019 alle ore 21.00, il Dietro Le Quinte di Firenze (via Aretina 150/a - località Sieci) ospiterà in concerto Pierfrancesco Nannoli.

L'artista, con l'occasione presenterà al pubblico il progetto "Pierfrancesco" e, in anteprima, il singolo "Stella marina", che darà il titolo al nuovo disco. Tra un brano e l’altro Nannoni spiegherà il lungo percorso alla ricerca di un linguaggio musicale nelle stelle; i punti toccati saranno incentrati sulle sensazioni, in un fluire di emozioni accompagnate da canzoni, immagini e suoni.

Al pianoforte e alla voce, Pierfrancesco sarà affiancato dalla cantante Giusy Signoretta, dalla chitarra di Daniele Belli, dalla batteria di Niccolò Magazzini, dal sax di Matteo Zecchi, dal basso di Luca Giachi e dal violino di Serena Moroni. Sul palco , insieme ai musicisti, ci sarà anche il pannello LED delle stelle, eletto membro stabile della band.

"Le stelle, come in un gioco universale, interagiscono continuamente nella mia musica - ha spiegato l’artista fiorentino -  man mano che la ricerca prosegue rimango sempre più sorpreso dalle corrispondenze, antropologiche, simboliche o fisiche che affiorano. Più mi addentro nelle stelle, più trovo la mia musica: sto iniziando a pensare che forse 'sono loro che decidono' con largo anticipo quali saranno le note, le emozioni e le sensazioni".
 
Ingresso soci Acsi. Si accede con un contributo di 15 euro. Prenotazioni ai numeri 3714402318 e 339 7203791.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/DietroL3Quinte 

VSA