Città di Firenze
Home > Webzine > "La scatola magica delle storie", lettura animata al Museo degli Innocenti di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"La scatola magica delle storie", lettura animata al Museo degli Innocenti di Firenze

17-11-2019
Domenica 17 Novembre alle ore 16.00 è in programma al Museo degli Innocenti (Piazza della Santissima Annunziata, 12 - Firenze) una lettura animata per bambini dai 4 agli 8 anni. Una scatola misteriosa, ricca di storie, invita i piccoli partecipanti a lasciarsi trasportare dalla magia di immagini e parole. Un abile narratore lascerà cadere, qua e là, tanti piccoli suggerimenti che prendono vita e diventano nuovi racconti che si sviluppano all’infinito. Evento all’interno della rassegna Avventure tra le Pagine - Leggiamo al museo di Kid Pass.

L' iniziativa ha un costo di 5 euro a persona, gratuite per bambini sotto i 6 anni e sono promosse da La Bottega dei ragazzi. Per partecipare prenotazione consigliata al numero 055 2478386 (tutti i giorni dalle 9 alle 19), o labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it , direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti disponibili.

Le attività laboratoriali sono realizzate con il sostegno di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi, e di Mukki (supporter).

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18, la biglietteria chiude 30 minuti prima.

Maggiori informazioni: www.museodeglinnocenti.it 

AC