Home > Webzine > "Materiale domestico", il libro di Nada Malanima alla Libreria Feltrinelli Firenze
martedì 23 aprile 2024

26-11-2019
Martedì 26 novembre 2019, dalle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli di Firenze (via dei Cerretani, 40r), si terrà la presentazione del libro di Nada Malanima "Materiale domestico" (Edizioni di Atlantide). L'artista ne discute con Fulvio Paloscia.

Un racconto che ripercorre a ritroso cinquanta anni di musica, di passioni e di incontri. Il libro dà il titolo anche al progetto discografico per Woodworm: un’ampia raccolta di provini ed inediti che la cantante ha personalmente curato, disponibile in doppio cd o doppio vinile dall’8 novembre. Per la prima volta nada malanima racconta la propria storia e lo fa intrecciandola strettamente al suo straordinario percorso artistico, che l’ha vista debuttare ancora adolescente per arrivare a essere considerata unanimemente tra le autrici più originali del nostro tempo.
Dal trionfo degli esordi all’incontro fondamentale con piero ciampi, livornese e ribelle come lei, alla stagione delle sperimentazioni e delle incomprensioni, al teatro con giulio bosetti e dario fo, fino al nuovo, clamoroso successo degli anni ottanta e all’ennesima inaspettata rinascita nel nuovo millennio, questo memoir narra una vita fatta di tante vite: una “storia d’amore alla rovescia”, intensa, a tratti comica e disperata, e sempre, assolutamente, profondamente vera.

Ingresso Libero. Per ulteriori informazioni: www.lafeltrinelli.it

JB