Città di Firenze
Home > Webzine > "Dove gli occhi non arrivano", Rkomi in concerto al Viper Theatre di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Dove gli occhi non arrivano", Rkomi in concerto al Viper Theatre di Firenze

30-11-2019
Sabato 30 novembre 2019, dalle ore 21.30, al Viper Theatre di Firenze (Piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, 5 e Via Pistoiese 309/4) è in programma Live Tour "Dove gli occhi non arrivano" di Rkomi.

Nonostante un avvio legato al rap puro con sonorità attuali, Rkomi si è presto proposto come esponente dell'indie rap. Nella sua musica propone spunti autobiografici, sfruttando la resilienza come tema chiave delle sue canzoni. Il disco Io in terra è stato spesso preso in considerazione come esempio di hip hop influenzato dai generi prog, funk ed altri, per via delle basi originali ed innovative (oltre alla batteria, compaiono il basso elettrico, la chitarra e la tromba). Con Ossigeno - EP, l'artista ha cominciato ad approcciare una versione più funk e pop del rap, stabilendo una nuova dimensione musicale con l'album Dove gli occhi non arrivano, caratterizzato da sonorità e compartecipazioni puramente pop.
In quanto a influenze, Rkomi annovera artisti quali i Saint PHNX, i Gorillaz e i Twenty One Pilots tra le sue fonti di ispirazione indie. A livello di hip hop, il rapper milanese si dice influenzato localmente da Noyz Narcos, Marracash, Fabri Fibra, Gué Pequeno e, a livello internazionale, il tedesco Cro, il francese Lomepal e gli statunitensi Tyler, The Creator, Chance the Rapper e Kendrick Lamar.
 
Per ulteriori informazioni: www.viperclub.eu