Città di Firenze
Home > Webzine > Synapse, la Tribute Band dei Pink Floyd in concerto al Glue di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Synapse, la Tribute Band dei Pink Floyd in concerto al Glue di Firenze

23-11-2019
Sabato 23 Novembre, ore 22.30, è in programma il concerto dei Synapse, tribute band dei Pink Floyd, al Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20).

I Synapse nascono nel lontano 2008 e grazie a una "passione comune" si evolvono in una tribute band dei Pink Floyd. La cura negli arrangiamenti, la strumentazione fedele all'originale e l'impegno nei concerti ,corredati da proiezioni e luci adeguate, sono da sempre il marchio di questa band che calca i palchi da ormai un decennio esplorando l'intera discografia floydiana da Barrett fino ai giorni nostri.

Pionieri della psichedelia e uno dei massimi complessi rock di sempre, i Pink Floyd nel corso di una carriera lunghissima (in cui si distinguono tre fasi, corrispondenti ad altrettante formazioni) hanno spostato i limiti del pop e del rock sposando l'elettronica e approfondendo la ricerca sonora in una serie di album giudicati pietre miliari della musica popolare del Novecento.

Per l'occasione, Il Pink Floyd fans Club Toscana organizzerà una mostra di cimeli dei Pink Floyd e sarà a disposizione per raccontarvi la storia degli oggetti presenti. Gli oggetti saranno in mostra già prima dell'inizio del concerto.

L'ingresso è riservato ai soci Glue.

Maggiori informazioni: www.gluefirenze.com 

AC