Home > Webzine > "Una visita improvvisa. Incontro col Granduca Pietro Leopoldo" al Museo Galileo di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

24-11-2019
Prenotazioni in corso per la lettura teatralizzata sul tema dell'autogoverno, della rappresentanza e dei diritti civili nella Toscana settecentesca, in occasione della Festa della Toscana 2019. Un'iniziativa in due varianti:

1) “Una visita non improvvisa. Incontro col Granduca Pietro Leopoldo”
- domenica 24 novembre, ore 16, Museo Galileo;
- sabato 7 dicembre alle ore 16, Museo Galileo;

2) “Una visita improvvisa. Incontro col Granduca Pietro Leopoldo”
- mercoledì 4 dicembre, ore 17, Gabinetto Vieusseux, Sala Ferri;
- venerdì 6 dicembre, ore 17, Accademia La Colombaria;
- lunedì 16 dicembre, ore 17, Archivio Storico Sala Consultazione.

Per gli appuntamenti del 24 novembre e del 7 dicembre al Museo Galileo (in cui sarà messo in evidenza anche l'interesse per la Scienza del giovane sovrano) la partecipazione è gratuita per i visitatori provvisti di biglietto del museo. Informazioni: 055 265311.

Per gli altri appuntamenti la partecipazione è gratuita fino alla copertura dei posti disponibili. Dato il limitato numero di posti è necessaria la prenotazione effettuabile a partire dal 15 novembre  all'indirizzo: prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it. Iniziativa per la Festa della Toscana 2019 in collaborazione con il Museo Galileo.

Per ulteriori informazioni: