Città di Firenze
Home > Webzine > "Il difettoso", lo spettacolo della compagnia "Il teatro del legame" al Teatro Nuovo Sentiero
giovedì 28 marzo 2024

"Il difettoso", lo spettacolo della compagnia "Il teatro del legame" al Teatro Nuovo Sentiero

01-12-2019
Domenica 1 dicembre 2019 alle ore 16.30, la compagnia teatrale "Il teatro del legame" presenta lo spettacolo "Il difettoso" al Teatro Nuovo Sentiero (via delle Panche, 36 - Firenze).

In occasione della Giornata mondiale della disabilità va in scena una commuovente storia di coraggio e bellezza. Lo spettacolo, tratto dal libro “Diario di un Difettoso” di Franco Vestri, il dialogo imprevisto tra una ragazza di oggi delusa dal mondo e un signore in carrozzina, che ha sperimentato l’energia trasmessa dalla bellezza di un grande capolavoro dell’architettura. Oltre gli infiniti i e paradossali meandri delle cure mediche, al di là delle barriere sociali e architettoniche, c’è la storia di un uomo che ha partecipato alla progettazione e direzione di importanti cantieri di restauro architettonico, come la Cupola del Duomo di Firenze.

Regia di Daniele Lamuraglia con Daniele Locchi e Costanza Mascilli Migliorini. Pitture ed elementi scenici di Leonardo Locchi, luci e fonica di Gianluca Masala, musica di Massimiliano Pace e aiuto regia di Greta Forni.

Per informazioni e prenotazioni (da lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00): 338 3663526 - www.teatronuovosentiero.com

JB