Città di Firenze
Home > Webzine > "Aisha e la Città dei Cuori", incontro con Sandra von Borries al Libraccio di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Aisha e la Città dei Cuori", incontro con Sandra von Borries al Libraccio di Firenze

08-12-2019
Domenica 8 dicembre 2019, alle ore 11.00, alla Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) Sandra von Borries presenterà il suo audiolibro di storie e musicaAisha e la Città dei Cuori”, progetto di beneficenza per bambini con cardiopatia congenita, illustrato da Frank Espinosa con le musiche originali di Enrico Andreini (Edizioni Double Shot). Insieme all’autrice sarà presente Mauro Bonciani. Durante la presentazione laboratorio con I Sabbiarelli.

Nel CD allegato al libro Paola Cortellesi legge la storia e canta 3 canzoni, una in duetto con Frankie Hi-Nrg. L’introduzione del libro è di Carlo Conti. L’intero ricavato delle vendite del libro verrà devoluto per progetti legati alle cardiopatie congenite.
Si tratta del sequel di “Aisha” (2016), primo libro dell’autrice. Entrambi gli audiolibri sono stati distribuiti gratuitamente in tutte le cardiochirurgie pediatriche italiane e il ricavato utilizzato per acquistare materiale ospedaliero, lettini pediatrici e supportare le missioni umanitarie in Africa di cardiologi e cardiochirurghi, per la cura di bambini con gravi cardiopatie congenite.
In un’avvincente avventura che si svolge sotto il mare, la scimmietta blu Aisha e il suo cuoricino Bumbùm affrontano la temibile Onda della Paura che travolge e terrorizza la Città dei Cuori. I protagonisti della storia prendono per mano il bambino per mostrargli che la paura è un sentimento che appartiene a tutti e che la si può affrontare e vincere insieme.

Sandra von Borries, autrice del libro, è nata a Madrid e vive a Firenze, dove si è laureata in Biologia e specializzata in Genetica Medica. Da molti anni scrive libri scientifici scolastici, favole, filastrocche e testi per canzoni. E’ mamma di una ragazzina con una cardiopatia congenita e per lei (quando era piccola) ha pensato e scritto le storie di Aisha.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it