Città di Firenze
Home > Webzine > "Nextech Special", Len Faki, Luigi Madonna e Imogen alla Fortezza da Basso di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Nextech Special", Len Faki, Luigi Madonna e Imogen alla Fortezza da Basso di Firenze

07-12-2019
Torna come ogni anno l'appuntamento con la musica techno per "Nextech Special", sabato 7 dicembre 2019 (apertura porte ore 21.00) al Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso di Firenze (Viale Filippo Strozzi, 1). In consolle Len Faki, Luigi Madonna e Imogen.

Fra le varie “sfumature elettroniche” proposte da Nextech, la techno è certamente quella che ha riscontrato e riscontra il maggiore successo, tanto da fare della Fortezza Da Basso uno dei punti di riferimento per tutti i cultori di questo genere musicale.

Presentando l'evento impossibile non iniziare con il dj sicuramente più conosciuto e apprezzato, ovvero Len Faki. Un artista la cui tecnica di esecuzione e accuratezza nei passaggi tra ritmi incalzanti gli consentono di anticipare, come un sensore sulla scala Richter, le eruzioni del dancefloor. Dj resident del mitico Berghain di Berlino fin dalla sua apertura nel 2004, Len Faki vanta centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo, affascinati dai suoi lunghi set intrisi di tonalità nuove e varietà di stili. Le sue performance sono descritte come esperienze audiovisive in cui l’artista non si limita a suonare per il pubblico, ma interagisce con esso attraverso la carica travolgente della sua musica.

Nella scena internazionale c'è un altro nome che scalda i cuori di migliaia di clubbers. È quello dell'italiano Luigi Madonna, dj che inizia la sua avventura musicale verso la fine degli anni '90 traendo linfa vitale da una smodata attrazione verso la musica elettronica. Nel 2008 entra in contatto con il mondo della produzione rilasciando il suo primo EP su Loose Records, storica label del Dj/Produttore Rino Cerrone dando cosi il via alla sua ascesa nella club culture. Si susseguono altri dischi rilasciati su etichette come Analytictrail di Markantonio, Material Series a Plus 8 di Richie Hawtin fino ad arrivare alla celebre Drumcode Records di Adam Beyer.

Chiude la line up la giovane Imogen, tra le djs emergenti della nuova generazione. Trasferitasi a Londra all’età di 16 anni per studiare produzione musicale, ad oggi vanta uno stile unico, tutto da scoprire.

Nextech Festival è organizzato da Musicus Concentus e da Atomic Event.

Prevendite http://bit.ly/NextechSpecial19 e nei circuiti BoxOffice e TicketOne.

L'ingresso è vietato ai minori di 18 anni.


Per maggiori informazioni: www.nextechfestival.com

JB